Voglio raccontarti una storia.
Un ragazzo argentino nel corso del 2023 si trasferisce da SantaFè, dove gestisce un coworking oltre alla propria attività di formatore, fino ad arrivare in Italia, nelle Marche, a Offagna.
Qui trova un piccolo coworking e inizia a frequentarlo con la scusa di imparare l’italiano. Nasce subito una bella amicizia con chi gestisce il coworking di Offagna di Villaggio Saggio.
Wise Coworking è uno spazio speciale perché da qui sono transitati diversi coworker internazionali ed ognuno ha portato con sé un mondo diverso e una cultura di altre regioni del mondo.
Questo spazio di coworking è nato come una sfida sociale per aggregare le persone e scambiare idee, pensieri, progetti. Lo abbiamo pensato come uno spazio che potesse dare il massimo livello “digitale” unito alla pace e serenità di un borgo medievale arredandolo come una stanza di casa.
Tra un Mate, un caffè, una tisana ci è venuta questa idea di unire la realtà di Santa Fè con quella Offagnese e con tutte le persone che gravitano intorno ad essa.
Cristian e Nico hanno dato cosi vita ad una nuova idea di networking: quella del gioco e della conoscenza professionale.
Coinvolgendo poi Michela che gestisce Innovation Campus di Ancona abbiamo potuto allargare la rete italiana
Evento “riservato”
Questo non è un evento che troverai nella sezione webinar o in qualche talk perché vogliamo dare vita ad un legame di amicizia professionale con la cura di un semino che matura.
Riservato agli “amici” dei coworking che hanno dato l’adesione e ai partecipanti all’Hub di Saidiseo e la redazione di TheMonkey.
Quando e cosa
Il 31 Ottobre Ci collegheremo alle 18.30 italiane (13.30 argentine) per iniziare questo esperimento-ludico professionale.
Al termine dell’evento cercheremo di raccogliere dei riscontri e delle sensazioni riguardo questo tipo di situazione e speriamo di poterla ripetere.
Perché
Mutuo aiuto, autostima, conoscenza reciproca, curiosità e rete. Ci sono tutte queste cose e forse c’è molto di più.
Collegati con noi
Sito WiseCoworking Offagna - Borgo Medievale con la vocazione digitale
Sito One Work
Social
Instagram OneWork
Instagram WiseCoworking/Villaggio Saggio
Villaggio Saggio vive del lavoro di pochi volontari che cercando di guardare il futuro con occhi diversi e per sostenere i progetti si impegnano non solo con ore di lavoro ma anche finanziando in prima persona i progetti dell'associazione.
Ogni gesto è un aiuto.
Siamo un'Associazione senza scopo di lucro e possiamo ricevere ogni tipo di donazione.
Se anche tu trovi che questo progetto sia importante per le comunità e per la crescita delle persone, aiutaci con una donazione.
Comments