top of page
Elaborazione ver3000.png

Economia circolare nel borgo

  • scrivi0

Firma per il Borgo

Da molto tempo volevamo sottolineare l'importanza di azioni concrete per i Borghi. Abbiamo sempre sostenuto che la Comunità ha un ruolo decisivo nello sviluppo di un progetto come questo e oggi vogliamo dare ancora più forza a questa idea.



Nella petizione puoi trovare tutti i punti che vogliamo perseguire e l'impegno che chiediamo ad ogni Borgo sotto i 5mila abitanti.


Vogliamo sensibilizzare le Amministrazioni Comunali ad un cambiamento epocale, uscendo dalle logiche di assistenzialismo statale e trasformando la Comunità in una risorsa che lavora per il proprio sviluppo.


In un Articolo su Linkedin avevamo già parlato della capacità economica di una comunità e di come questa possa essere svincolata da ogni apporto statale. L'invito è quello di firmare questa petizione perché solo uniti possiamo chiedere un cambiamento a gran voce.




 

Autore:

Cristian Tava

Podcaster, Formatore ma sopratutto ideatore di Villaggio Saggio.

Sono stato un Artigiano, ho lavorato nel mondo IT , sono stato un imprenditore ed ho creato la mia agenzia di Comunicazione. Ma oggi l'unica cosa che conta è salvare il nostro mondo creando comunità, progetti territoriali, accendendo lampadine, facendo domande scomode e riflettendo sulla nostra quotidianità.

Ho scelto di vivere in un borgo Medievale che amo.



32 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page